FERRAGOSTO AL PARCO DELLE FIABE DEL CASTELLO DI GROPPARELLO

FERRAGOSTO AL PARCO DELLE FIABE DEL CASTELLO DI GROPPARELLO

parco tematico legato al medioevo fantastico

La data dell'Evento è maggiore della data di Oggi
dal: 15.08.2019 al 15.08.2019 Emilia Romagna Piacenza Gropparello


Un sentiero nascosto dietro una piccola porticina tra le siepi secolari di bosso entra nel bosco del castello vi trasporta in un mondo magico popolato da folletti, cavalieri e streghe… con un piccolo lago incantato dove vanno a bagnarsi le fate….
Un grande Orco ed una temibile e perfida Strega comandano un’intera guarnigione di creature del bosco e dell’aria che si sono coalizzati per vincere contro il Cavaliere Nero….
Tutti i bambini presenti verranno arruolati per combattere e sconfiggere Forze del Male che attaccano il regno, diventando così Cavalieri del Castello di Gropparello!


Per saperne di più sui segreti del castello, giovani castellani vi accompagneranno in visita ai luoghi segreti che furono teatro di storia e di infelici amori durante l’anno 1258, quando Pietrone da Cagnano murò l’infelice sposa Rosania Fulgosio


 Una piccola valle dominata da min castello, con un ruscellante torrente che passa tra rocce vulcaniche, vi aspetta per un rilassante riposo sotto i primi soli di primavera!


E per il pranzo  come volete organizzarvi?
Potete pranzare alla Taverna Medievale con un buffet di piatti  tipici piacentini o prenotando la sala a piano giardino dove serviamo un piccolo menù a la carta.
Il Loco di ristoro offre snack gustosissimi a base di salumi e formaggi piacentini, focacce alla ligure, panini gourmet, crostate fragranti e torte soffici dai sapori antichi….
Ma potete anche fare un pic nic libero sui prati! 


Ma se se siete più comodi,  il Padiglione delle Rose offre con tavoli e panche.
La prenotazione è sempre consigliata, perchè il Castello di Gropparello offre esperienze magiche per molti, ma non per tutti!


Per informazioni e prenotazioni
tel 0523 855814 
mail info@castellodigropparello.it

Contatti:

Email

Sito Web

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.