LA VOCE DELLA TERRA A SCHEGGINO

LA VOCE DELLA TERRA A SCHEGGINO

2^ Edizione

La data dell'Evento è maggiore della data di Oggi
dal: 01.08.2020 al 02.10.2020 Umbria Perugia Scheggino


LA VOCE DELLA TERRA
Scheggino,Sant’Anatolia di Narcoe la città diSpoleto
1 agosto -2 ottobre 2020


La Voce Della Terra A Scheggino - Spoleto
LA VOCE DELLA TERRA chiude con i NERI PER CASO
Venerdì 2 ottobre 2020 - ore 21:00

NERI PER CASO
We Love The Beatles
Ciro Caravano • voce
Gonzalo Caravano • voce
Domenico Caravano • voce
Mario Crescenzo • voce
Massimo De Divitiis • voce
Daniele Blaquier • voce
Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”
Largo Beniamino Gigli
Spoleto (PG)
INGRESSO: € 20,00
Acquisto biglietti in prevendita:
Caffé dello Sport • v.le Trento e Trieste, 76/78 - Spoleto
(telefono: 0743 47796)
New Sinfony • galleria del Corso, 12 - Terni
(num. a pagamento: 895 9697911)
Tourist Trophy • via Umberto I, 85 - Foligno
(telefono: 0742 355570)
Acquisto biglietti online sul circuito Vivaticket:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/neri-per-caso-we-love-the-beatles/150257
I biglietti saranno messi in vendita anche presso il botteghino due ore prima dello spettacolo.
Per esigenze legate alle misure anti Covid-19, è necessario che il pubblicosi presenti in teatro entro e non oltre le ore 20:30

Ultimo appuntamento perLA VOCE DELLA TERRA, la manifestazione dedicata alla promozione culturale della Valnerina che si pone l’obiettivo di mantenere viva l’attenzione sulla Valnerina e sui suoi borghi, in particolare quelli colpiti dal terremoto, aprendo al contempo lo sguardo su nuovi orizzonti di sviluppo responsabile e maggior qualità nell’offerta turistica integrata.
Venerdì 2 ottobrealleore 21:00sono di scena iNeri per Caso, il gruppo vocal formato daCiro, Gonzalo e Domenico Caravano,Mario Crescenzo,Massimo De DivitiiseDaniele Blaquier, che proporrà un progetto interamente dedicato ai Fab Four di Liverpool, dal titolo "We Love The Beatles". Lo scenario è quello delTeatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”diSpoleto, con ingresso a pagamento, regolamentato nei posti alle misure restrittive del Covid-19, che impone la presenza del pubblico almeno trenta minuti prima dell'inizio del concerto.
LA VOCE DELLA TERRA è organizzata dall'Associazione Visioninmusicacon la direzione artistica diSilvia Alunni.
INeri per Casoesordiscono a Sanremo Giovani nel 1994 con il branoDonnedi Zucchero. Si qualificano poi per la sezione “nuove proposte” al Festival dell’anno successivo, trionfando con la canzoneLe ragazze.Il loro primo album, dallo stesso titolo, conquista ben 6 dischi di platino. Nel successivo lavoro –Strumenti(1996) – le voci sono affiancate da strumenti acustici ed elettronici. Con il branoMai più solail gruppo ripete l’esperienza del Festival, giungendo al quinto posto tra i “big”. Il terzo album ...And so this is Christmaspropone cover di famose canzoni natalizie, oltre aQuando: brano inserito nella colonna sonora del lungometraggio animato DisneyIl gobbo di Notre Dame. Il quarto disco è intitolato semplicementeNeri Per Caso(1997). Nel 2000 esceAngelo blu, su etichetta EMI, da cui è tratto il singolo estivoSarà. Del 2002 è l’album antologicoLa raccolta. In occasione dell’edizione restaurata del cartone animato DisneyIl Libro della Giungla(2007) interpretano la canzoneSiamo tuoi amici(il brano cantato dai quattro avvoltoi).
Successivamente prestano le loro voci al “coro delle statue” nel filmLa casa dei fantasmicon Eddie Murphy. Nel 2008 esceAngoli diversicon la partecipazione di undici protagonisti della musica italiana (tra cui Mango, Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani, i Pooh, Claudio Baglioni, Gino Paoli e Mario Biondi) che, per l’occasione, cantano con il gruppo una canzone del loro repertorio arrangiata a cappella. Nel 2008 sono ospiti di Mietta ancora al Festival di Sanremo, nella serata dedicata ai duetti, conBaciami adesso. Sempre nel 2009Angoli diversivince il premio di “miglior disco a cappella europeo”. Nello stesso anno collaborano con Claudio Baglioni al branoSe guardi su. Nel 2010 esceDonne: album di duetti con grandi artiste, tra cui Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Mietta, Mia Martini (in un duetto postumo), Dolcenera, Giusy Ferreri, Noemi, Alessandra Amoroso e Karima. Degne di nota sono anche le collaborazioni con Alicia Keys, Dionne Warwick, Randy Crawford, Chaka Khan e Bobby McFerrin, all’insegna della musica funky, jazz e R&B. Tra il 2016 eil 2017 affiancano Renato Zero nel suo tourAlt. Nel 2018 partecipano come ospiti al Festival di Sanremo insieme a Elio e le Storie Tese. Nell’aprile del 2019 pubblicano l’albumWe love The Beatlesin cui rendono omaggio al repertorio dei quattro ragazzi di Liverpool.
Sito ufficiale:neripercaso.online

Contatti:

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.