MONDO BONSAI

MONDO BONSAI

16ima Mostra Mercato - Anno 2020

La data dell'Evento è maggiore della data di Oggi
dal: 04.04.2020 al 05.04.2020 Lombardia Mantova Gonzaga


Sabato 04 e Domenica 05 Aprile 2020 alla Fiera Millenaria di Gonzaga torna Mondo Bonsai, 16a Mostra Mercato.
Un week end all'insegna dell'affascinante cultura orientale, declinata tra bonsai preziosi, arti marziali, arte, usi e costumi da Cina e Giappone, attende la Fiera Millenaria di Gonzaga (MN).
Mondo Bonsai, la storica fiera degli alberi in miniatura che raggiunge il suo 15° anno, anche per questa edizione si affianca alla novità Mondo Oriente, un angolo di Asia dove incontrate tutte le espressioni di questa cultura, dalla spiritualità alla musica, dall'arte alla scrittura. Sempre in tema oriente, entrano in fiera anche le arti marziali con un'ampio spazio che accoglierà un ospite d'eccezione e il torneo giovanile di judo.
Mondo Bonsai è ormai un appuntamento consolidato, arte e cultura del Sol Levante organizzata in collaborazione con il Club Bonsai Gonzagae con il patrocinio dalla Fondazione Italia Giappone. La manifestazione raggiunge quest'anno la sua dodicesima edizione. Alcuni dei migliori club italiani ed europei specializzati nell'antica tecnica giapponese mostreranno le loro piante più pregiate, mentre nel mercatino dei produttori sarà possibile acquistare bellissimi bonsai, prebonsai, suiseki, vasi e attrezzature. In più, dimostrazioni tecniche per coltivare e mantenere le proprie piantine e l'S.o.s. Bonsai. In mostra ci saranno 300 bonsai, tutti particolarmente preziosi e provenienti da collezioni uniche. Tra questi, pezzi rarissimi che hanno superato i 200 anni di vita e vengono tramandati di generazione in generazione e curati con grande passione.
INGRESSO GRATUITO
Informazioni:
www.fieramillenaria.it
www.bonsaiclubgonzaga.it
www.facebook.com/bonsaiclubgonzaga

Contatti:

Sito Web

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.