PRESEPE ARTISTICO DI GRAGNANO

PRESEPE ARTISTICO DI GRAGNANO

Presepio Napoletano Tradizionale

La data dell'Evento è maggiore della data di Oggi
dal: 25.12.2019 al 26.01.2020 Campania Napoli Gragnano


Presepe Artistico di Gragnano è aperto ai visitatori dal 25 dicembre 2019 alla fine di gennaio 2020 mentre per i gruppi dal 8 dicembre.
Gli orari sono dalle 10.00 alle 13.00,dalle 16.00 alle 20.00.Per i gruppi occorre prenotarsi
Grandioso Presepio napoletano tradizionale, con presenza di animali veri nella scenografia, con il visitatore che " cammina " dentro il plastico.
Il grandioso artistico Presepe apre i battenti il giorno dell' Immacolata Concezione.

Lo scenario del Presepe rappresenta il tipico ambiente della Gragnano dei borghi di cui era composta a partire dal '500 e alla fine dell'800 e in particolare l'ambiente rurale e contadino della Valle dei Mulini, che con l'industria pastaia ha fatto la fortuna della città nel mondo.
Caratteristiche e curate fin nei minimi dettagli le botteghe artigiane, dalla cantina del vinaio a celebrare un vino d.o.c locale a quella del pastaio, dal maniscalco, al fruttivendolo per finire al montanaro.
Le architetture dei mercanti e dei nobili raffigurati in terracotte del 700 e dell'800 con i loro abbigliamenti ricchi di pizzo e raso sono davvero uno spettacolo che lascia stupefatti.
E che dire delle cascate, dei rivoli e dei mulini, che con il loro scrosciare costituiscono il naturale sottofondo ai canti natalizi.
Il presepe è raggiungibile tramite la rete autostradale A3 Napoli-Pompei-Salerno con uscita Gragnano, entrando in città a Via Castellammare proseguendo per il centro con indirizzo Piazza Aubry Via del Presepe. Altro itinerario : uscita autostradale di Gragnano, SS.366 per Agerola ed arrivati in località Sigliano prendere la strada che porta in centro giungendo così in Piazza Mercato: da cui Via del Presepe.

Contatti:

Sito Web

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.