SAGRA DEL MARRONE E DEI FRUTTI DEL SOTTOBOSCO

SAGRA DEL MARRONE E DEI FRUTTI DEL SOTTOBOSCO

La data dell'Evento è maggiore della data di Oggi
dal: 06.10.2019 al 27.10.2019 Toscana Firenze Palazzuolo sul Senio


Appuntamento per quattro domeniche, precisamente il 6, 13, 20 e 27 di ottobre a Palazzolo sul Senio (FI) per la tradizionale Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco.


Nel cuore dell'Appennino Tosco-romagnolo, Palazzuolo sul Senio è uno dei comuni, tra quelli facenti parte della storica Romagna Toscana, che ancora appartiene alla nostra regione. Numerosi sono gli eventi che durante l'anno sono organizzati dalla locale Pro loco, tra i quali spiccano ovviamente quelli del periodo autunnale, quando i boschi di cui il comune è ricco portano a maturazione i loro frutti.


La Sagra del Marrone e dei Frutti del Sottobosco tiene banco come da tradizione per tutto il mese di ottobre e punta a promuovere in primo luogo il Marrone del Mugello IGP, prodotto in vari comuni dell'Alto Mugello tra cui Palazzuolo. Oltre al Marrone si potranno gustare altri prelibati frutti del territorio quali funghi, come il Porcino Palazzuolese, tartufi e altri prodotti del sottobosco sia freschi che lavorati.


Lo stand gastronomico della sagra, detto Il Castagneto e allestito presso la centralissima Casa del Villeggiante, propone un menù a base di zuppe autunnali, polenta, dolci a base di marroni e molte altre specialità. Lo stand resta aperto tutte le domeniche di ottobre dalle 12:00 alle 14:00.


La sagra propone inoltre il Mercatino dei profumi d'autunno, che espone i prodotti del territorio e l'artigianato tipico dell'Appennino. Nello stand Il Seccatoio verranno proposti prodotti a base di marroni come torte, castagnaccio, topini e tortellini, ma anche squisitezze come il vin brulé. Non mancherà infine l'animazione a base di musica e folclore.

Contatti:

Email

Sito Web

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.