TEATRO COMUNALE LUCIO DALLA A MANFREDONIA

TEATRO COMUNALE LUCIO DALLA A MANFREDONIA

Per Chi Suona La Sveglia - Stagione Di Prosa 2019-20

La data dell'Evento è maggiore della data di Oggi
dal: 14.12.2019 al 02.04.2020 Puglia Foggia Manfredonia


Stagione di prosa 2019/20 del Teatro Comunale “Dalla”: “Per chi suona la sveglia”.
Per chi suona la sveglia” è il nome scelto per lastagione di prosa2019/2020della Città di Manfredonia, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e la compagnia Bottega degli Apocrifi.
Per chi suona la sveglia” è il messaggio che il teatro lancia quest’anno alla Città.
Parte dalla sveglia che nei prestigiosi teatri di tradizione suona 5 minuti prima dell’inizio delrito, cioè dello spettacolo, e risale a quellasveglia interioreche ci spinge a uscire di casa abbandonando le nostre comode abitudini rassicuranti, per andare a incontrare qualcosa (e qualcuno) che non conosciamo, come può essere uno spettacolo mai visto. Una sveglia personale che in questo momento storico, in questa Città, prende la forma di unasveglia collettiva, di quelle buone a ricostruire la comunità attorno a un rito.
Ci piace immaginare cheHemingway, quando scelse di raccontare della guerra civile spagnola, pensò la stessa cosa rifacendosi al celebre verso della poesia di John Donne, che questa stagione liberamente richiama:«… io sono parte dell’umanità.E dunque non chiedere mai per chi suona la campana: suona per te».
“Per chi suona la sveglia”
partirà sabato 14 dicembre 2019 e si concluderà il 2 aprile 2020.
Nove gli appuntamenti in programmaal Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia, con nomi di respiro nazionale e internazionale, con testi classici e contemporanei e con uno speciale sguardo al femminile.
www.bottegadegliapocrifi.it/
#BottegadegliApocrifi #StagionediProsa #PerChiSuonaLaSveglia




“Un thè con la critica”: il nuovo rito ideato da Bottega degli Apocrifi.
Un appuntamento pomeridiano che vedrà una volta al mese gli affezionati e i curiosi del teatro incontrarsi davanti a un thè e, guidati da un critico professionista, confrontarsi sugli spettacoli visti durante la stagione.
Si parte giovedì 9 gennaio alle ore 19.00 al Teatro Comunale “L. Dalla” di Manfredonia.
Si chiama“Un thè con la critica” ed è il nuovoritoche la compagniaBottega degli Apocrifiha ideato per accompagnare il pubblico all’approfondimento di “Per chi suona la sveglia”, lastagione di prosa 2019/20dellaCittà di Manfredonia.
Unappuntamento pomeridiano mensileche vedrà gli affezionati e i curiosi del teatro incontrarsi davanti a un thè e, guidati da uncritico professionistaMarianna Masselli, della testata “Teatro e Critica” – confrontarsi sugli spettacoli visti durante la stagione.
L’evento – che si svolgerà sul palco del Teatro Comunale “Lucio. Dalla” alle 19.00 – fa parte di “C’è del buono in Danimarca”, il percorso gratuito di accompagnamento alla visione teatrale e al mondo che abbiamo intorno, nato dallapreziosa sinergiacon la testata “Teatro e Critica”.
«Continuiamo a creare occasioni di confronto con il pubblico perché crediamo sia importante ascoltare le persone che frequentano il teatro, capire il loro punto di vista. Questi nuovi appuntamenti – che partono dal teatro per scoprire qualcosa in più della vita attraverso la visione di uno spettacolo teatrale -rappresentano un’ulteriore opportunità per dare forma a quella “sveglia collettiva” di cui parlavamo all’inizio della stagione di prosa», affermaStefania Marrone, direttrice organizzativa di Bottega degli Apocrifi.
L’incontro è gratuito ed è sostenuto dalla Regione Puglia all’interno del progettoTeatri del Gargano, tramite L’Avviso a presentare iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche – FSC Fondo di Sviluppo e coesione 2014/2020 – Patto per la Puglia.
INFO
Teatro Comunale Lucio Dalla / Botteghino 0884.532829 | 335.244843.
www.bottegadegliapocrifi.it/
#BottegadegliApocrifi #StagionediProsa #PerChiSuonaLaSveglia

Contatti:

Sito Web

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.