VOGHERA COUNTRY FESTIVAL

VOGHERA COUNTRY FESTIVAL

dal: 24.06.2022 al 26.06.2022 Lombardia Pavia Voghera


Nato come Independence Day nella metà del 2000 con la scusa di fare festa e di stare in compagnia, abbiamo deciso dopo alcuni anni di cambiare il nome all’evento in Voghera Country Festival in quanto ci sembrava giusto rendere omaggio alla città  di Voghera che, tra l’altro, è ufficialmente gemellata con Cheyenne, città  del Wyoming negli USA famosa per il celeberrimo Frontier Days! Non siamo cambiati noi, però, sempre attenti a darvi il meglio perchè vi meritate il meglio.Il Voghera Country Festival è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il mondo country italiano e dopo il successo delle passate edizioni si riconferma sempre più uno dei maggiori e più attesi Festival a livello Europeo.La formula scelta si dimostra vincente: un giusto mix di ballo e musica country che unisce il piacere di ascoltare artisti americani di fama internazionale al piacere di ballare la Line Dance, il Two Step, il West Coast Swing ed il Catalan Style confrontandosi con le altre realtà europee con le competizioni di ballo dove comunque lo scopo finale resta il puro divertimento.
Ogni anno vengono selezionati i migliori country DJs italiani e stranieri e vengono proposti Stage e Workshop con i più famosi coreografi in modo da offrire ai neofiti la possibilità di imparare a ballare sulle note della moderna country music e a tutti i ballerini ormai esperti di aggiornarsi con le ultime novità e tendenze europee.
A questo mix esplosivo aggiungiamo esposizioni di quadri a tema ed un Concorso Fotografico amatoriale a partecipazione gratuita.
Non mancheranno ad arricchire il festival stand di vendita a tema, il Parco Divertimenti per la Famiglia Cowboyland e concludiamo con la ciliegina sulla torta …il fantastico concerto della Star Americana il sabato sera … questo e molto altro è il Voghera Country Festival !!!
L’evento patrocinato dal Comune di Voghera, offre un programma ricco di intrattenimento per tutti. Si inizia il giovedì sera con una sorta di “FUORI FESTIVAL” che propone al Cowboys’ Saloon un live d’eccezione; mentre il venerdì il festival apre ufficialmente i battenti nel tardo pomeriggio con workshop, selezione musicale a cura dei Dj ed il primo grande live sul palco principale del Palatexas per poi continuare non stop fino alla domenica sera.

Contatti:

Sito Web

Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.